“Riavvicinarci alle Stagioni di Vivaldi, uno dei più noti capolavori musicali di tutti i tempi, in chiave jazz, per un ascolto sorprendente e inimmaginabile. ”
Le Mezze Stagioni sono una rivisitazione in chiave jazz di alcuni movimenti delle stagioni di Vivaldi, accompagnata da standard jazz attinenti alle stagioni stesse. Sono stati composti da Cesare Carretta, che sarà anche il violino solista e mattatore del concerto, alternando alle esecuzioni aneddoti e spiegazioni sui brani. Infatti il fil rouge dell’originale programma sarà l’alternarsi delle stagioni naturali, ma anche il racconto delle stagioni della vita e della condizione umana. Queste Mezze Stagioni sono dunque capaci di fondere l’eco vivaldiana ai ritmi afro, swing e ispanici, con scivolamenti nelle melodie più iconiche dei cosiddetti “grandi classici” del repertorio jazz.
Cesare Carretta violino solista, arrangiatore, ideatore del progetto Gruppo JAS Silvia Maffeis violino Matteo del Soldà viola Yuriko Mikami violoncello Gabriele Rampi contrabbasso Federico Negri batteria